Giannella Gulino, nata a Vittoria il 06/07/1971. Sin da piccola ha studiato pianoforte conseguendo la laurea di pianoforte presso il conservatorio “V. BELLINI” di Caltanissetta. Diploma scuole superiori LICEO PSICO-PEDAGOCICO.
Ha collaborato diversi anni dal 2004 al 2010 con vari scuole statali di Vittoria nella preparazione musicale e vocale degli alunni della scuola “Pappalardo”, scuola materna “Terre e Pupi”, scuola “Caruano” ecc…
Dal 2008 ha svolto attività concertistica presso vari teatri e in seguito si è esibita in trio, in compagnia delle figlie Federica Amenta (Violinista) e Rachele Amenta (conosciuta come la piccola Aretha Franklin nel programma televisivo “Io canto”) in varie manifestazioni (Teatro Ragusa Ibla, Modica, Favara, Gela, Palermo ecc.).
Ha studiato canto moderno con i migliori vocali coach presenti sul territorio nazionale e dal 2009 è la direttrice e docente della Scuola di canto e musica Calliope presente a Vittoria in via Bixio 3, a Niscemi via XX Settembre 218 e insegna a Gela pressa scuola di canto e musica Harmonius. Attualmente oltre ad essere impegnata nell’attività di insegnamento nelle varie Scuole sta frequentando il Conservatorio Tchaikovsky per conseguire un’altra laurea: “CANTO moderno pop jazz”.
Molto apprezzata negli ambienti musicali, discografici e televisivi, vanta la collaborazione con i migliori produttori discografici, talent scout e vocali coach presenti nel territorio nazionali. Ormai la scuola Calliope è una realtà presente su tutto il territorio regionale e oltre.