Biografia

Giannella Gulino, nata a Vittoria il 06/07/1971. Sin da piccola ha studiato pianoforte conseguendo la laurea di pianoforte presso il conservatorio “V. BELLINI” di Caltanissetta. Diploma scuole superiori: Liceo Psico-Pedagogico.
Ha collaborato diversi anni dal 2004 al 2010 con varie scuole statali di Vittoria nella preparazione musicale e vocale degli alunni della scuola “Pappalardo”, scuola materna “Terre e Pupi”, scuola “Caruano”, ecc…
Dal 2008 ha svolto attività concertistica presso vari teatri e in seguito si è esibita in trio, in compagnia delle figlie Federica Amenta (Violinista) e Rachele Amenta (conosciuta come la piccola Aretha Franklin nel programma televisivo “Io canto”) in varie manifestazioni (Teatro Ragusa Ibla, Modica, Favara, Gela, Palermo ecc.).
Ha studiato canto moderno con i migliori vocali coach presenti sul territorio nazionale. Dal 2009 è la direttrice e docente della Scuola di canto e musica Calliope, presente a Vittoria in Via Gaeta 360, a Niscemi via XX Settembre 218 e a Gela in Via Ossidiana 33.
Nel 2020 consegue la laurea in “Canto Pop/Rock”, presso il Conservatorio “P.I. Tchaikovsky”.
Molto apprezzata negli ambienti musicali, discografici e televisivi, vanta la collaborazione con i migliori produttori discografici, talent scout e vocal coach presenti nel territorio nazionale. Ormai la scuola Calliope è una realtà presente su tutto il territorio regionale e oltre.

Docente di

Canto Pop/Rock