Biografia

Pianista Italiana, nasce a Trapani e lì vive e studia fin quando si trasferisce a Palermo. Inizia Lo studio del pianoforte sin da piccola e poi continua privatamente con la Prof.ssa Lia Mazzagreco e con la Prof.ssa Alfonsina Campisano (allieva del grande maestro Antonio Trombone).

Prosegue gli studi con il maestro Giulio Arena e si diploma sotto la guida del maestro Raffaele Vinci a Caltanissetta. Si esibisce da solista ed in duo pianistico ottenendo ottimi riscontri dal pubblico nella critica. Nel 2015 frequenta un corso di formazione con i maestri Paolo Damiani e Vincenzo Caporaletti (docenti del Conservatorio Santa Cecilia-Roma).

Nel 2017 frequenta un corso di perfezionamento del maestro Remo Vinciguerra e nel 2018 un seminario formativo della pratica musicale per tutti con la Dott.ssa Ivana Uras e la Maestra Roberta Ferrari.

Ha esperienza decennale nell’insegnamento con bambini ed adolescenti, con la capacità di trasmettere l’amore e la passione per lo strumento e per la Musica.

Docente di

Corso Propedeutico di Pianoforte